PRIVATIZZAZIONE ACQUA

« Older   Newer »
  Share  
.:kobra73:.
view post Posted on 23/11/2008, 18:15




Che Filosofia Del ... XD
 
Top
deusex10
view post Posted on 23/11/2008, 18:21




CITAZIONE (.:kobra73:. @ 23/11/2008, 18:15)
Che Filosofia Del ... XD

Scusami, pensavo che tu fossi tra quelli che considerano l'acqua un bene irrinunciabile e assolutamente da preservare, probabilmente mi sbagliavo su di te :rolleyes:
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 23/11/2008, 18:44




CITAZIONE (deusex10 @ 22/11/2008, 16:29)
il risultato è che siamo un Paese in cui lo spreco di questa vitale risorsa è enorme

L'unica cosa in cui credo che tu abbia ragione è questa sopra ...
CITAZIONE (deusex10 @ 22/11/2008, 16:29)
Se l'acqua costasse di più sicuramente questi sprechi verrebbero ridotti

quest'altra secondo me non cambierà per niente a meno che i prezzi non si alzino di molto

P.S: il mio post precedente era riferito se il tuo pensiero fosse (?) come quello che andry06 ha pensato che sia...


P.P.S: madonna che italiano :|
 
Top
lilywhite
view post Posted on 23/11/2008, 19:20




O.O
qst cosa della privatizzazione dell'acqua nn la sapevo...
cmq deusex10 siamo in piena crisi e dovremmo alzare il prezzo dell'acqua x essere al pari cn gli altri paesi?
 
Top
deusex10
view post Posted on 23/11/2008, 22:18




CITAZIONE (lilywhite @ 23/11/2008, 19:20)
O.O
qst cosa della privatizzazione dell'acqua nn la sapevo...
cmq deusex10 siamo in piena crisi e dovremmo alzare il prezzo dell'acqua x essere al pari cn gli altri paesi?

Si, perché se il prezzo si alza, tu non innaffierai più il giardino con l'acqua potabile, quella per la cui assenza muoiono ogni giorno milioni di persone, ma magari utilizzerai l'acqua piovana, tanto per fare un esempio.
Comunque questa idea del costo dell'acqua che sto sostenendo non è farina del mio sacco; ne parla la rivista "Le Scienze"ed anche in Internet ho trovato molte persone che la pensano così.
Mi pare comunque banale dire che tutti noi preferiremmo un' acqua che costi poco e che allo stesso tempo non venga sprecata. Ma questa mi pare sia un'utopia. ^_^
 
Top
lilywhite
view post Posted on 23/11/2008, 22:25




esatto è un'utopia, ma nn credo ke alzandone il costo cambierebbe molto
e poi nn mi pare giusto privatizzare una risorsa indispensabile...a sto punto privatizzassero anke l'aria fanno prima!
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 24/11/2008, 14:02




ok allora mi privatizzo pure io! Per godere della mia presenza dovete pagarmi...
così o divento ricco... o faccio il barbone... okok ho esagerato... ma ho reso l'idea?
 
Top
deusex10
view post Posted on 24/11/2008, 15:14




Comunque, per concludere, il mio concetto sul costo dell'acqua non c'entra niente con la questione della privatizzazione; su quest'ultima non posso avere una posizione precisa, in quanto non sono abbastanza informato sulle sue conseguenze (siano esse positive o negative).
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 24/11/2008, 19:13




deusex ha in parte ragione: i prezzi sono troppo bassi in Italia e questo porta a valorizzare poco l'acqua e a degli sprechi inutili, infatti se l'acqua costasse di più, faremmo molta più attenzione...

ma bisogna considerare che la gestione pubblica garantiva, almeno dove era gestita bene, molti controlli igenico-sanitari e molta manutenzione: per esempio l'acqua di Roma è più pura di molte in bottiglia. Voi pensate che un'azienda privata sia così attenta a questioni igeniche?? o i privati vanno ovunque vi sia un risparmio??

CITAZIONE (lilywhite @ 23/11/2008, 22:25)
ma nn credo ke alzandone il costo cambierebbe molto

perchè no??
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 14:38




si lo so scs mi sn espressa male, nn era quello ke volevo dire
certo gli sprechi diminuiranno cn quei costi...il mondo sta rimanendo a secco ma allo stato nn interessa molto secondo me dato ke sta solo sfruttando la situazione per trasformare una risorsa enorme come l'acqua in un bene commerciabile per trarne profitto

Edited by lilywhite - 25/11/2008, 21:06
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 25/11/2008, 18:45




CITAZIONE
allo stato interessa molto secondo me dato ke sta solo sfruttando la situazione per trasformare una risorsa enorme come l'acqua in un bene commerciabile per trarne profitto

Sicuramente sarà cosi... <_<

 
Top
schenKer
view post Posted on 25/11/2008, 22:37




ora ti faccio un quadro di cio che succederà secondo il tuo pensiero...:
intanto nn so quanti di voi lo sanno ma solo il 3% dell'acqua del nostro pianeta è potabile di questo 3% la metà solo ghiacciai...(evviva si stanno sciogliendo ci arriva più acqua!!!!okkei scusate l'ironia da 10 e mezza)allora...
mettiamo il caso che privatizino l'acqua...che l'oro blu quindi vada in mano a privati speculatori...i prezzi si alzano lo sperco si abbassa...uh che bello siamo tutti felici...
e poi però per pulirci un po insalata dopo 3 anni di questa politica ci tocca aprire un mutuo(evvai anche in questo caso ..c'è la crisi delle banche ce costa poco apri un mutuo per lavare un po di lattuga...)conclusione la gente starà sottomessa a coloro che hanno il potere sull'oro blu e dipenderà dalle loro volonta...
oppure..ecco cio che propone un tizio di 17 anni che certamente nn scrive su"Le Scienze"...nn è un economista ma si lava i denti chudendo l'acqua...MA SE SI FACESSE UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE CONTRO GLI SPRECHI INVECE DI PRIVATIZZARE L'ACQUA?
o ancora...siamo cosi pignoli con il problema dell'acqua ...okkei facciamo che ogni famiglia a seconda del fabisogno familiare ne puo usare un certo tot al giorno o al mese anno che sia...
si risparmia l'acqua è di tutti...e l'insalata te la lavi lo stesso magari chiudendo l'acqua se ti suonano alla porta...
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:45




certo basta ke si abbassino gli sprechi e poi è tt ok
tanto il fine giustifica i mezzi no?! ke importa se i prezzi saliranno alle stelle basta ke si salvi l'ambiente...cosa ke ribadisco in qst momento allo stato nn frega un accidente
 
Top
deusex10
view post Posted on 26/11/2008, 15:40




Bah, le campagne non le ha mai ascoltate nessuno; non bastano 20 secondi di pubblicità giornaliera in tv per sradicare la cultura dello spreco italiana. Ci vorrebbe una bella campagnona (passatemi il termine).
Comunque, in quasi tutta Europa l'acqua costa di più che da noi, ma non mi pare di aver sentito parlare di Tedeschi che aprono un mutuo per un'insalata.
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 26/11/2008, 16:45




CITAZIONE (deusex10 @ 26/11/2008, 15:40)
ma non mi pare di aver sentito parlare di Tedeschi che aprono un mutuo per un'insalata.

questo perchè mangiano solo salsicce crauti e birra image
 
Top
32 replies since 21/11/2008, 18:49   232 views
  Share