domanda interessante

« Older   Newer »
  Share  
•°LittleFlower°•
view post Posted on 28/1/2009, 13:28




bhe certo sicuramente la morte tocca a tutti ma, fecendo un bel po' di corna, si spera che per noi è ancora una cosa lontana...nn mi sono mai tanto soffermata a pensare...forse perchjè voglio godermi ancora la vita o forse perchè ne ho troppa paura...tutti hanno paure di un fatto incerto...nn sappiamo quando essa ci verrà a bussare alla porta, e questo è il fatto che ci spaventa di più...
forse l'unic modo per andare contro alla paure è non pensarci e cercare di vivere e arrivare alla morte senza rimpianti (concordo con CVS)
 
Top
+V4L3+
view post Posted on 28/1/2009, 17:06




non è la morte ke deve spaventarci io credo ke bisognerebbe avere + paura di una vita nn vissuta fino in fondo.
La vita è fatta di scelte, strade ke portano a conseguenze diverse e x quanto cerchiamo di prendere quella giusta nn potremmo fare a meno di kiederci cosa sarebbe succexo se avessimo preso una decisione diversa. La paura della morte in se stessa non è altro ke la paura dell'ignoto di cosa ci attende dopo...
 
Top
CVS
view post Posted on 28/1/2009, 17:53




CITAZIONE (flsirius3 @ 27/1/2009, 23:18)
Beh alla fine la morte è parte necessaria della vita...Il nostro tempo su questa Terra non è eterno...Per quanto noi esseri umani ci sentiamo superiori a tutto e a tutti non lo siamo...E allora, se sappiamo che prima o poi dobbiamo morire no? A cosa servono tutte le nostre azioni? Verso cosa dovremmo indirizzarle? Verso il raggiungimento del successo? Della ricchezza? Del potere assoluto? E a cosa servirebbe raggiungere tutti questi scopi se prima o poi dobbiamo morire...Se allla fine sprofenderemo nel buio totale?

Io penso che dobbiamo godere di ogni momento, non dobbiamo roderci dei desideri del mondo... Bisognerebbe usare un po' la filosofia di Baloo... "Bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar..." Forse la cosa che più può aiutarci è saperci accontentare...

parla quello che fa parte del gruppo di facebook "laviola è incincibile" xD

comunque credo che le nostre azioni servano a lasciare una traccia del nostro passaggio. ognuno di noi vorrebbe mirare a migliorare questo mondo, spesso però sbagliando.
il potere assoluto non serve, ma i soldi per spassartela come vorresti sì..
diciamo che alla fine si desidera il potere per arrivare ai soldi e ampliare le proprie prospettive e possibilità. :unsure: purtroppo per divertirsi non basta accontentarsi, quello che ti dà felicità a volte costa ... aimè ...

ps: ora mi spieghi cosa significa "non dobbiamo roderci dei desideri del mondo..." perchè io non l'ho capita.


 
Top
Santos The Best
view post Posted on 28/1/2009, 18:23




CITAZIONE (flsirius3 @ 27/1/2009, 23:18)
Beh alla fine la morte è parte necessaria della vita...Il nostro tempo su questa Terra non è eterno...Per quanto noi esseri umani ci sentiamo superiori a tutto e a tutti non lo siamo...E allora, se sappiamo che prima o poi dobbiamo morire no? A cosa servono tutte le nostre azioni? Verso cosa dovremmo indirizzarle? Verso il raggiungimento del successo? Della ricchezza? Del potere assoluto? E a cosa servirebbe raggiungere tutti questi scopi se prima o poi dobbiamo morire...Se allla fine sprofenderemo nel buio totale?

Io penso che dobbiamo godere di ogni momento, non dobbiamo roderci dei desideri del mondo... Bisognerebbe usare un po' la filosofia di Baloo... "Bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar..." Forse la cosa che più può aiutarci è saperci accontentare...

sono d'accordo sulla prima parte, un po' meno sulla seconda... per me non bisogna passare la vita nel nostro orticello a curare i nostri malanni o a mangiare lo stretto indispensabile: bisogna uscire, cambiare il mondo

CITAZIONE (CVS @ 28/1/2009, 17:53)
comunque credo che le nostre azioni servano a lasciare una traccia del nostro passaggio. ognuno di noi vorrebbe mirare a migliorare questo mondo, spesso però sbagliando.
il potere assoluto non serve, ma i soldi per spassartela come vorresti sì..
diciamo che alla fine si desidera il potere per arrivare ai soldi e ampliare le proprie prospettive e possibilità. :unsure: purtroppo per divertirsi non basta accontentarsi, quello che ti dà felicità a volte costa ... aimè ...

non è che ti ho capito tanto...
 
Top
lilywhite
view post Posted on 28/1/2009, 18:41




CITAZIONE (flsirius3 @ 27/1/2009, 23:18)
Beh alla fine la morte è parte necessaria della vita...Il nostro tempo su questa Terra non è eterno...Per quanto noi esseri umani ci sentiamo superiori a tutto e a tutti non lo siamo...E allora, se sappiamo che prima o poi dobbiamo morire no? A cosa servono tutte le nostre azioni? Verso cosa dovremmo indirizzarle? Verso il raggiungimento del successo? Della ricchezza? Del potere assoluto? E a cosa servirebbe raggiungere tutti questi scopi se prima o poi dobbiamo morire...Se allla fine sprofenderemo nel buio totale?

Io penso che dobbiamo godere di ogni momento, non dobbiamo roderci dei desideri del mondo... Bisognerebbe usare un po' la filosofia di Baloo... "Bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar..." Forse la cosa che più può aiutarci è saperci accontentare...

certo non dobbiamo cercare i milioni o la luna, ma i sogni, le nostre ambizioni...bè se sono importanti e ci teniamo davvero non dovremmo accontentarci solo perchè un giorno non ci saremo più, ma dovremmo fare di tutto per realizzarli perchè le nostre scelte influiranno anche su chi verrà dopo di noi

cmq per chi era scettico...alla fine è venuta fuori una bella discussione...
 
Top
CVS
view post Posted on 28/1/2009, 18:44




mi riferivo a personaggi storici.
francesco aveva tirato fuori il discorso del "perchè?" e io ho detto che secondo me si vive per cercare di lasciare traccia di sè.
poi ha detto che "basta lo stretto indispensabile" ma per me, per spassarsela come si vorrebbe, lo stretto indispensabile non basta e i soldi sono un mezzo al quale alla fine si ambisce quasi sempre e comunque per soddisfare i nostri piaceri
 
Top
80 replies since 19/11/2008, 13:54   575 views
  Share