Cogestione

« Older   Newer »
  Share  
The game1990
view post Posted on 13/1/2008, 21:39




A parte che per la politica si potrebbero proiettare o video di Grillo oppure dei film sul g8 e ce ne sono tanti. O semplicemente video che aiutino a capre un pò di + alcune cose...come avete detto voi tanto la gente non farà un cazzo. Quindi non sò che proporre se non quelli di musica,ballo (anche di gruppo) , writing,playstation,moda.

Altra cosa che secondo me è importante: Far mettere l'obbligo di frequenenza e che se non vieni ti becchi l'assenza.
 
Top
LoZzO!!!
view post Posted on 13/1/2008, 23:25




CITAZIONE (schenKer @ 13/1/2008, 17:58)
e poi basta che c'è la gente dietro e nn li mandiamo li come 4 coglioni si fa tutto..

schenKer.. ti straquoto 1000 volte perchè sai qual'è il ruolo del rapresentante... lasciamo perdere che è meglio.. -_-

per quanto riguarda i corsi.. il problema non è quali fare.. ma chi li tiene..

esempio: io mettiamo che so fare i murales propongo il corso di murales e poi sarò io nella (eventuale) cogestione a tenere il corso..

poi ci saranno sicuramente 2 film a mattina, magari il dibattito, affronteremo sicuramentela politica, il torneo di pro ecc ma io penso che prima di sognare però bisognerebbe un attimo pensarci a questa cogestione.. per farla bisogna essere in 1100 non in 10, bisogna essere uniti, convinti, bisogna sapere cosa si sta facendo.. se non ci sono le basi per farla neanche la chiediamo (anche perchè non ce la darebbero).. poi io la vedo come una cosa bella non capisco come mai c'è cosi poco interesse.. anche solo per non andare a scuola (che neanche lo dovrei dire ma chi è che non preferisce fare la cogestione a 5 ore di lezione???) pensavo che un minimo di interesse sarebbe venuto fuori.. boh finora non è cosi.. e se dovessero continuare ad andare avanti cosi le cose non penso si faccia nessuna cogestione.. ma visto che io la voglio fare regà spargete la voce chiedete rompete le palle a tutti.. :D sono sicuro che c'è gente che sa fare qualcosa in particolare.. non penso che sono tutti divanari come me.. image se non esce fuori niente è veramente triste... quindi tiriamo fuori le palle..
 
Top
Squezy
view post Posted on 14/1/2008, 14:01




io appoggio pienamente il corso di musica.. che sia si lezione di strumento(anke musica in generale) o dibattito sui generi; il problema è: chi lo fa?? xke se mi ci mettete un tizio molto house io vi piscio co la rincorsa.. il corso di cucina mi sembra un po una cazzata ma alla fine è simpatico, poi direi tornei si di play station che basket, calcetto, pallavolo, ping pong, bridge (visto che qst "sport" è cosi amato nella nostra scuola), sarebbe carino anke vedere 1 o 2 film e poi farci un dibattito sopra.. l'unico film che mi viene in mente xò è "mio fratello è figlio unico"; secondo me viene un dibattito molto acceso....
 
Top
BM's
view post Posted on 14/1/2008, 14:57




decisamente qui ci sfugge qualcosa.
dopo aver proposto duecentomila corsi (ben venga, anche quello è utile) più importante è dire: IO (nome, cognome) faccio il corso (di cucina, di karate, di origami, quellochevipare) alla cogestione.

fatto questo, ci si può pensare.
io dico che potrei tenere il cineforum mattutino, un film al giorno + dibattito.

ma comunque alla gente gliene frega poco o niente. al massimo sono contenti se saltano giorni di scuola. that's it!
 
Top
The game1990
view post Posted on 14/1/2008, 15:27




Ed infatti è per questo che io progopongo di mettere l'assenza come si fà ormai alle assemblee sennò la gente non viene e non si fà un cazzo. Allora visto che cmq molti nemmeno sanno dic osa si tratta questa coogestione io propongo ciò. Poi fate come volete.

 
Top
LoZzO!!!
view post Posted on 14/1/2008, 15:34




certo che ci sono l'assenza, l'appello e il contrappello
 
Top
mALu<--
view post Posted on 14/1/2008, 16:16




e comunque al di là della costrizione in sè, devi tener conto del fatto che la presenza senza la partecipazione non fa contento nessuno, nemmeno i professori che, giustamente, si sentono alquanto presi per il culo.
 
Top
LoZzO!!!
view post Posted on 14/1/2008, 19:38




sei ovvia e scontata =P scherzo naturalmente.. è che per me è scontato!! malu ho preso i biglietti!!!!
 
Top
schenKer
view post Posted on 14/1/2008, 20:13




basta che lo si fcia presente a atutti che l'alternativa ad una cogestione fatta bene sono 5 ore di studio.....e vedi la gente anche se nn è interessata come viene..cmq per un po di corsi mi informo in classe chi potrebbe tenerli (tipo karate) per gli strumenti io piu che un corso proporrei piuttosto una sorta di raggruppamento per strumento e si suona qualcosa a seconda delllo stato della gente..anche perche uno che si mette li e ti insegna cose suonare nn lo troveremo mai...la gente brava al concerto c'era ti pare che si tirano tutti indietro?giulia per il cineforum se vuoi e se serve do una mano volentieri
 
Top
anarchyinrome
view post Posted on 14/1/2008, 20:40




cmq ovviamente ci sarà anche l'aula del partito della pagnotta che terra conferenze interessantissime sul proprio programma politico riassumibile in questa sede con la semplice parola di: magnamo
 
Top
The game1990
view post Posted on 14/1/2008, 20:42




Alcuni miei amici di un altra scuola hanno fatto un corso sul 68 e sulle tematiche: studenti e politica...dal 68 a fioroni , oggi per esempio hanno parlato del papa alla sapienza...voi che ne dite di questo corso? Se è potrei dare una mano.
 
Top
schenKer
view post Posted on 14/1/2008, 20:45




sono d'accordo come cosa è sensata io ci allaccerei anche la legge 194 e le problematiche etiche annesse di cui si sta tanto parlando
 
Top
The game1990
view post Posted on 14/1/2008, 20:51




Io se questo corso può piacere mi offro per metterlo su...naturlamente insieme ad altri.
 
Top
schenKer
view post Posted on 16/1/2008, 22:47




bhe le proposte sono morte?
 
Top
mALu<--
view post Posted on 17/1/2008, 14:21




CITAZIONE (LoZzO!!! @ 14/1/2008, 19:38)
sei ovvia e scontata =P scherzo naturalmente.. è che per me è scontato!! malu ho preso i biglietti!!!!

:sick: ma..io.. :P cmq l'altro giorno in classe abbiamo fatto un collettivo e stranamente siamo tutti d'accordo per prenderci l'incarico di risistemare un po' i muracci di questa scuola..

p.s. GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!Oddio non vedo l'ora che arrivi il 7 marzooooo!
 
Top
37 replies since 15/12/2007, 14:20   1521 views
  Share