L'omicidio di gabriele

« Older   Newer »
  Share  
marmor cat
view post Posted on 13/11/2007, 15:39




dipende
 
Top
schenKer
view post Posted on 14/11/2007, 15:42




fatto sta che secondo me nn è piu sport è degenerato e deve essere stoppato
 
Top
_Er GeKo_
view post Posted on 14/11/2007, 16:31




Non è che non è più sport...quello che si è visto domenica non è mai stato lo sport...lo sport è altro...
il problema sta nel fatto che il calcio per alcuni è un pretesto per altro...perchè minare la passione con tutto questo?
perchè fare in modo che le cose diventino più gravi di quello che sono? Gabriele era uno come lo sono io...era buono e probabilmente non gli sarà mai passato manco per l'anticamera del cervello di fare un solo scontro con la polizia...fatto sta che è morto ucciso da un poliziotto...
Poteva morire ucciso da un poliziotto fuori dalla discoteca in cui facea il dj...magari proprio perchè c'era una rissa...e invece il destino ha voluto che stesse andando in trasferta a seguire la sua squadra!
Perchè la gente non ragiona? Perchè Non ci si ferma a pensare prima di agire? Perchè si peggiora la situazione invece di migliorarla..?
Insomma che si pensa di risolvere assaltando i commissariati di polizia, occupando gli uffici del coni?
Davvero pensano di poter migliorare le cose? Perchè?

Spero che gabriele trovi qualcosa di migliore lassù...
Spero che un giorno la curva sia un luogo di aggregazione dove poter sostenere la propria squadra cantando ed esultando...come lo faccio io...
Spero che il calcio torni ad essere lo sport di aggregazione che deve essere...
Spero che negli stadi tornino ad esserci le coreografie, le bandiere e i colori che ora non ci sono per colpa di chi prende il calcio come mezzo di vendetta verso chi li punisce per le loro cazzate
La violenza non è mai la soluzione!
 
Top
BM's
view post Posted on 16/11/2007, 19:28




altro che omicidio non volontario. quel poliziotto è semplicemente impazzito! 10 anni di servizio, non era un novellino. la macchina era già ripartita, per cosa stava intervenendo? e poi, come pensi di poter mirare a 60 metri, passando un'autostrada con una beretta?

io non so proprio immaginarmi cosa abbia potuto pensare per agire così. un comportamento semplicemente irrazionale. e la conseguenza si è vista.

irrazionale come quello dei tifosi. che poi non mi sento nemmeno di chiamare tifosi, perchè quella violenza col calcio e con lo sport non ha proprio nulla a che fare. gente frustrata che ha bisogno di un pretesto per sfogarsi. avesse il coraggio di assumersene la responsabilità, di agire senza il gruppo, di agire di martedì invece che di domenica!
 
Top
anarchyinrome
view post Posted on 19/11/2007, 17:08




guardie infami e gente fomentata questa è la risposta!
 
Top
19 replies since 12/11/2007, 15:05   73 views
  Share