la distanza di un'amore

« Older   Newer »
  Share  
BM's
view post Posted on 22/10/2007, 21:23




sicuro.
poi alla fine è una faccenda abbastanza soggettiva. direi unica, ma come ogni storia d'amore che sia.

alla fine quel che posso dire è che semplicemente non è impossibile! (ma cosa lo è?) ^_^
 
Top
mALu<--
view post Posted on 22/10/2007, 21:27




liberarsi dalle proprie menti è impossibile.. ad esempio!
 
Top
Squezy
view post Posted on 23/10/2007, 16:17




CITAZIONE (mALu<-- @ 22/10/2007, 21:41)
p.s.: AMORE E' UNA PAROLA MASCHILE. (Credo che sia alquanto imbarazzante fare errori simili in quarto liceo squezy, però vabbè in questo forum è di casa un simile errore)

ooooooopss!!! ho flesshato e manco poco chiedo umilmente perdono image

CITAZIONE
non è facile, non lo è per niente.
ma se ti innamori di una persona che non ti abita dietro casa che fai? (e non parlo della cosiddetta "cotta", sia chiaro) abbandoni ancor prima di tentare?

no, ci provi, costruisci qualcosa ugualmente, perchè rinunciare senza provarci sarebbe lo stesso fonte di sofferenza e frustrazione, il tutto condito da una dose di rimpianto a dir poco immaginabile.

non è facile, ma se sei in ballo questo è l'ultimo dei problemi. ogni tanto te ne accorgi e la consapevolezza è ben dolorosa. ma quello che riesce a darti l'altro vale tutto il sacrificio. vale il dire che lo rifarei, con tutto il brutto passato prima e dopo, perchè la distanza te la senti addosso, senti la mancanza tra le mani e sulla pelle.

e non è detto che ci siano incomprensioni più del solito, anzi. il poter comunicare solo con alcuni canali privilegiati fa sì che a questi si dia molta più importanza. so da come risponde al telefono se c'è qualcosa che non va. si diventa più attenti, quasi più sensibili. ma questo, poi, è soggettivo.

e credo anche che a non starci dentro sia un po' difficile immaginarlo..

Bm's credo che tu abbia perfettamente inquadrato il concetto.. mi trovi daccordo con la tua opinione anke perchè penso ankio che niente sia impossibile ma solo altamente improbabile... ho volutamente aperto questa discussione senza dare il mio parere per non creare un dibattito ma una libera espressione d'idee... sto vivendo la mia seconda storia a distanza (e tante volte mi sento molto scemo..) e per come la vedo io molte persone si fanno un'idea sbagliata di quello che può essere.. per come la vivo io sicuramente hai suoi lati negativi e positivi: uno dei lati negativi come dice MaLu sono le incomprensioni e come hai visto con tua sorella che aveva il ragazzo siciliano, ma d'altra parte ti può aiutare ad aprire la mente a nuovi tipi di comportamento senza fossilizzarti sulla vita della tua città; non sono daccordo con te quando dici che i rapporti a distanza nn possono funzionare neanche tra adulti, non vedo perchè visto che si ha l'autonomia per poter raggiungere diversi posti facilmente (da ricordare che rapporto a distanza non vuol dire per forza Roma-Milano o Roma-Siracusa)... Veronic@ devo dire che non sono daccordo neanche con te o almeno in parte... da come parli sembra ceh hai avuto un'esperienza negativa con questo genere di rapporto, xò comunque hai ragione nel dire che dipende molto dalle persone: io che per esempio sono molto analitico nn mi pesa fare lunghe conversazioni al telefono, mentre ad un'altra persona + estroversa o poco riflessiva potrebbe dare fastidio... <<chicca>> a te sinceramente nn so come rispondere xke non ho capito xke non ci potrebbero essere abbracci e carezze.. certo sicuramente nn ci sono con la stessa frequenza di un rapporto con una persona vicina, ma uno scambio di tenerezze c'è sempre..

sono curioso di conoscere i pareri di altre persone a riguardo quindi continuate a commentare, se volete controbbattere con quello che penso liberissimi di farlo... image
 
Top
<<ChiCa>>
view post Posted on 4/11/2007, 21:16




intendo abbracci e carezze nel senso che nella relazione a distanza nn è possibile che se tu stai male (non fisicamente)immediatamente la tua dolce metà possa raggiungerti a coccolarti e a tirarti un pò su il morale... e secondo me questo è fondamentale in un rapporto...
perchè ogni giorno c succede qualcosa a prescindere se è una cosa positiva o negativa... ma cmq che t va d comunicare a lui/lei... e in quei momenti tante parole a volte nn servono... ma hai bisogno di quel calore che può venire solo da colui che t sta vicino...
quindi nn sto parlando delle carezze in generale che si scambiano quelle rare volte in cui c si vede...
è + chiaro?
 
Top
turan
view post Posted on 7/11/2007, 17:04




certo sicuramente questo è un'altro svantaggio, ma non bisogna dimenticare che tante volte abbandonarsi allo sconforto e sperare che un abbraccio risolva la situazione non è la soluzione migliore... bisogna dire xò che molto spesso rincuora, ma non dimentichiamo che esistono anke gli amici....

(By Squezy)
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 7/11/2007, 18:53




Amore a distanza=inutile .................x me poi voi pensatela cm volete xD
 
Top
Squall 5
view post Posted on 7/11/2007, 23:23




Nell'amore il contatto fisico è importante, fatto sta che chi riesce ad andare oltre può tentare una storia a distanza, ma di certo si deve basare su dei pilastri ben solidi, altrimenti si sgretola molto facilmente. Il tenersi sempre in contatto è una cosa bellissima, poi aumenta il desiderio di vedersi e quando ci si riesce la gioia è moltiplicata..Però ripeto se non c'è di fondo qualcosa di veramente concreto si fa presto a sentire la mancanza di qualcosa, di una carezza, di un abbraccio..
Se vuoi saperlo conosco una coppia del Centro-Sud che che sta insieme da quasi 2 anni e si incontrano circa 3 o 4 volte all'anno..Si amano di un amore meraviglioso. ^^
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 21/11/2007, 18:03




Cmq un rapporto si può mantenere a distanza se il sentimento è davvero forte
 
Top
Squezy
view post Posted on 23/11/2007, 15:51




mi pare una cosa ovvia, ma penso che qst valga anke per gli amori vicini, cioè non puoi stare con qualcuno senza provare klcs!! il discorso della distanza è relativo.. certo uno che solitamente tende a fare il provola co tutte nn lo ce lo vedo tanto...
 
Top
<<ChiCa>>
view post Posted on 29/11/2007, 20:17




CITAZIONE (Squezy @ 23/11/2007, 15:51)
mi pare una cosa ovvia, ma penso che qst valga anke per gli amori vicini, cioè non puoi stare con qualcuno senza provare klcs!! il discorso della distanza è relativo.. certo uno che solitamente tende a fare il provola co tutte nn lo ce lo vedo tanto...

tu credi... esiste tanta gente che si mette cn una persona solo per trescare o cose sconce... :wub:
 
Top
martamarana
view post Posted on 23/4/2008, 16:42




oddio...ti parla una che molto probabilmente sta x chiudere una relazione a distanza. Che dire...allora diciamo che devi essere un sacco forte....forse è proprio questa forza che manca a me!
Nel mio caso la cosa è nata a distanza proprio....e ti posso assicurare che ci vuole un sacco di impegno, sopprattutto xchè cmq vivi sempre con la paura e il timore che la distanza possa logorare e non far crescere il sentimento! Se invece il rapporto si è già consolidato nel momento in cui si è stabilito il rapporto a distanza penso che sia più facile!
Cmq se sei davvero intenzionato a prtare aventi un rapporto a distanza forza e coraggio. Con tanto impegno ce la puoi fare!Devi solo provare...anche xchè sennò potresti vivere con il rimorso di nn averlo fatto!AH CMQ...TI ASSICURO CHE AUMENTERANNO LE BOLLETTE TELEFONICHE!
 
Top
Squezy
view post Posted on 30/4/2008, 12:08




grazie a tutti della vostra solidarietà :) oggi commento molto contento perchè sono otto mesi che sto con la mia ragazza
p.s. x le bollette telef.. evviva il conto fisso XD image image image image
 
Top
ary_la_mejo
view post Posted on 2/5/2008, 13:45




CITAZIONE (BM's @ 22/10/2007, 22:23)
sicuro.
poi alla fine è una faccenda abbastanza soggettiva. direi unica, ma come ogni storia d'amore che sia.

alla fine quel che posso dire è che semplicemente non è impossibile! (ma cosa lo è?) ^_^

quotooo!!
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 25/9/2008, 19:08




Sono fidanzata con un ragazzo di Napoli da 3 anni emmezzo e l'ho conosciuto su internet...ora pero' nei periodi di natale-pasqua-estate ci vediamo
 
Top
Squezy
view post Posted on 31/1/2009, 14:41




tnt per rinfrescare un po qst conversazione volevo comunicarvi che oggi sono un anno e 5 mesi che sto con questa ragazza e si è creato un rapporto stupendo.. ho scoperto vantaggi e svantaggi di una storia d'amore un po inusuale ma posso dire che se non fosse per il forte sentimento che ci lega e il rispetto che abbiamo l'uno per l'altra non saremmo mai arrivati a qst punto.. speriamo che continui così image
 
Top
29 replies since 18/10/2007, 19:53   269 views
  Share