la nostra musica

« Older   Newer »
  Share  
Toms
view post Posted on 2/10/2007, 14:06




Squall ti posso dire solo una cosa...Se hai le idee così chiare sul tuo futuro, scegliti un insegnante con le palle, con cui puoi parlare di ogni cosa, che ti ascolti e che ti faccia ascoltare tutta la musica...Io ho fatto 5 anni di pianoforte poi mi sono rotto il cazzo tutto d'un botto perchè me l'avevano fatto odiare!!! Pochi giorni dopo sono andato da yourmusic e mi so comprato la mia prima chitarrozza...Non ho mai fatto cosa più azzeccata!!
Cioè mo a me m'è andata bene...Però se non avessi cominciato un altro strumento sarebbe stato pesante quell'abbandono...

Quindi se non hai feeling con l'insegnante piscialo cortesemente e cercane un altro!!
Da poche cose ti accorgi se hai un buon maestro:
1)Se ti mette a tuo agio
2)Se non vedi l'ora di andare a lezione
Se non ci sono ste due cose allora è il maestro sbagliato secondo me...So due cose importantissime per lo studio di uno strumento...
Poi certo dipende da te! Da quanto studi, da quanto ti piace, dai progetti, dal tempo etc etc...
Detto questo,
IN BOCCA AL LUPO!

ps:ma andrai al conservatorio?
 
Top
Squall 5
view post Posted on 2/10/2007, 17:26




Devi sapere che l'insegnante che ho la fortuna di avere l'ho conosciuto l'anno scorso, seguendo il corso di pianoforte organizzato dalla scuola stessa(Primo Levi). In quel poco tempo avrei avuto modo di realizzare ben poco, ma invece qualcosa ho tirato fuori e lui ne è stato contento. Come maestro mi è sempre piaciuto molto, ha soltanto 25 anni, è già diplomato, puoi parlare di qualsiasi cosa con lui. E' calmo, mi segue negli errori, è severo al momento giusto sugli argomenti più importanti e mi aiuta a seguire un programma ben studiato. Tra l'altro fa parte della Scuola Napoletana di pianoforte fondata dal famoso Vincenzo Vitale, che è una delle più prestigiose proprio appunto per il metodo efficace che si basa su poche regole fondamentali da non dimenticare mai.
Comunque Francesco(il maestro) viene a casa per fare la lezione, al conservatorio sicuramente svolgerò gli esami del compimento, più la licenza di solfeggio, la storia della musica e la composizione musicale su basso soprano baritono e tenore..Santa Cecilia, si intende.. ^_^

Grazie mille per i consigli, però sono io stesso una persona che trova difficoltà a lavorare con gli altri se non sente un buon feeling..Io e lui lo abbiamo instaurato subito.
 
Top
=LS=
view post Posted on 2/10/2007, 17:57




va bene uguale se mi diletto nel suonare il citofono? :huh:
 
Top
The great alleance
view post Posted on 3/10/2007, 12:48




o si... il citofono è uno degli strumenti + belli del mondo.
nn è mica facile tirarci fuori una musiketta, soprattutto se dall'altra parte c'è gente insensibiole come mia madre.
 
Top
Fede!!
view post Posted on 23/11/2007, 17:40




AAlllora, io suono la batteria da 2 annetti buoni, e prendo lezioni dal mio maestro: Lorenzo gentile.
Attualmente suono in un gruppo..però siamo appena rimasti senza chitarrista..
Ho due batterie una elettronica (roland td3) con cui suono a casa e una acustica con cui suono in cantina..Ora posto qulche foto ^_^
(la foto l'ho ftta apposta a casa quando ancora c'erano montate su le pelli mesh, cioè delle pelli che attutiscono il suono che permettono di suonarla anche in casa .PER LA CRONACA LA FOTO E' DOTATA DI GATTO) XD

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Questa invece è quella elettronica cn cui mi alleno in casa suonando in cuffia :D

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Non dico il soprannome della mia sbatta che se no potrei essere volgare :B): :D

Per qualunquecosa questo è il mio myspace, Ci son anche delle mie registrazioni dell'anno scorso ---> www.myspace.com/Fed3drum
 
Top
Jdelonge
view post Posted on 23/11/2007, 21:28




suono la chitarra da un anno e mezzo, ho una bellissima fender stratocaster completamente bianca
sento punk rock, rock,punk e anche blues(il mio maestro vuole farmi suonare il blues)
ODIO E RIPETO ODIO I GRUPPI KE PENSANO DI ESSERE PUNK MA IN REALTà SONO TT VENDUTI KOME QUEI FROCIONI DE MERDA DEI TOKIO HOTEL
 
Top
The game1990
view post Posted on 25/11/2007, 15:03




Io ho cominciato quest'anno a suonare il basso folgorato da un solo di Flea (red hot chili peppers) che mi ha fatto capire che Dio ha scelto quello strumento. Ascolto musica ke voi odiate cioè l'emo e lo screamo oltre ovviamente al punk ed il rock di qualità. preciso ke l'emo non è tokio hotel è!!! ma gente tipo Alesana
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 21/1/2008, 16:36




io suono dalla 1° media (ora sono in 2°) tre anni di classica, anzi 2 perché in 2° la mia prof di chitarra (sezione musicale) mi ha fatto odiare la chitarra con tutto me stesso, poi arrivò il nuovo prof. ogni tanto lo vado ancora a trovare mentre fà lezione perchè è davvero un grosso!!! Ora la chitarra è parte non della mia vita... di me!!
dopo la 3 media ho fatto un anno di elettrica alla walla walla ma il maestro era un cojone e li ho pisciati...
ora sono auto didatta ma non di quelli approssimativi che imparano quelle 2 canzoni alla bell'e meglio... mi sono comprato libri di teoria e mi sono messo sotto con le pentatoniche... e dopo 3 mesi cominciano ad uscire assoli accettabili a volte anche molto fichi!! Ora devo vendere la mia chitarra per comprarmi una Les Paul Custom White naturalmente by Epiphone per un salto di qualità...

se non avessi fatto quei tre anni di classica non sarei migliorato così in fretta anche perché l'impostazione ce l'ho sempre avuta quando studiavo l'elettrica... consiglio vivamente di cominciare con la classica!!!

ora basta che quando si parla di musica e di chitarra non riesco a smettere di scrivere...

avete mai provato a riprendere la chitarra classica e ad inventare giri blues con improvvisazione sulle pentatoniche? io mi ci chiudo troppo ultimamente... okok basta se vi và leggete se no....no!
 
Top
22 replies since 29/9/2007, 13:12   101 views
  Share