perchè leggere non è una malattia!

« Older   Newer »
  Share  
Jackfabios
view post Posted on 12/9/2007, 22:24




Lo iniziato anche io Islampunk, ma a fine agosto me lo son scordato da mio fratello a Milano e chissa quando lo rivedrò...
Devo dire che degli 11 libri x l'estate dati dalla Zeviani e dei 2 che ho letto, uno "Conversazioni in sicilia" di "Boh..." e "Il sentireo dei nidi di ragno" di "Calvino", il primo un palla, che penso il dizionario di latino sarebbe stato + interessante; il secondo invece troppo fico: bello nelle descrizioni, nella trama e nei personaggi sopratutto!

Cito anche "Io uccido" di "Faletti" e "La Casta", forse ci sono troppi numeri ma anke troppe cose sconvolgenti sul nostro governo, che ho iniziato al posto di Islampunk, ma mi sa che interrompo per le richieste della Zeviani -.-'!
 
Top
Toms
view post Posted on 13/9/2007, 12:22




Per come sono fatto io, se inizio un libro lo devo per forza finire...Bello o brutto che sia...Sennò non mi sento in pace con me stesso! :lol:
 
Top
BM's
view post Posted on 13/9/2007, 18:48




calvino è un dio a scrivere!

io qualche libro l'ho abbandonato (Jacopo Ortis e Tropico del Cancro, ad esempio)

da segnalare: Il Maestro e Margherita, di Michail Bulgakov. siamo in russia, c'è il diavolo che crea scompiglio, ci sono un sacco di "c'è qualcosa di strano" e c'è una storia d'amore. ma sotto a tutto, c'è molto, molto di più! [non cedete alla prima parte, nella seconda si spiega tutto!]
 
Top
$Noyz$
view post Posted on 21/9/2007, 10:44




Pè me un libro dv esse facile e scorrevole, nonkè avvincente, perchè se è trp lent
o...nn è più una cs che te rilassa!!!!
 
Top
flaffla4
view post Posted on 21/9/2007, 17:25




ciao sn nuov a qui del forum mi sn iscritta gg e faccio ilprimo B!!! io adoro leggere da quando ho memoria!!! nn c'è un genere ke mi piace partikolarmente.. ma mi piacciono molto quelli di autori vissuti nell'ottocento come le sorelle bronte!!!
 
Top
FreeLavi
view post Posted on 21/9/2007, 18:04




Atmosfera noir, macabra e niente finale....
non so se li conoscete, ma io adoro gli scrittori cannibali...tipo Ammaniti, quello di "io nn ho paura" "ti prendo e t porto via" e tanti altri....l'ultimo è "come Dio comanda" ed è stupendo!!
provate...ma alcuni mi hanno detto che sono libri troppo forti e spesso vengono lasciati a metà!!!
ora sto leggendo "soffocare" di palahniuk (nn ricordo se si scrive così...uhmm...), molto carino!
 
Top
BM's
view post Posted on 24/9/2007, 15:58




CITAZIONE (FreeLavi @ 21/9/2007, 19:04)
Atmosfera noir, macabra e niente finale....
non so se li conoscete, ma io adoro gli scrittori cannibali...tipo Ammaniti, quello di "io nn ho paura" "ti prendo e t porto via" e tanti altri....

ho letto "ti prendo e ti porto via" e mi ha sorpreso moltissimo! a parte che le ultime venti pagine ti spiazzano completamente! uno di quei libri che una volta chiusi vorresti ricominciare
 
Top
Mary Cry
view post Posted on 24/9/2007, 17:36




:wub: Io AMO tt i libri :wub: ! Io li leggo tt almeno 2 volte... ogni volta noto particolari ke mi erano sfuggiti o vedo un avvenimento sotto un altro punto di vista! Di solito anke io leggo i libri fino alla fine... a parte eccezioni come "Piccole Donne", io odio quel libro, nn so xke', ma lo odio!! :angry:
 
Top
FreeLavi
view post Posted on 24/9/2007, 20:51




CITAZIONE
ho letto "ti prendo e ti porto via" e mi ha sorpreso moltissimo! a parte che le ultime venti pagine ti spiazzano completamente! uno di quei libri che una volta chiusi vorresti ricominciare

bellissimo quel libro....è uno dei miei preferiti!!e il finale è veramente geniale....!!
se ti è piaciuto leggiti "branchie" sempre di ammaniti...un po' più surreale ma divertente!!
 
Top
mALu<--
view post Posted on 3/10/2007, 20:37




ho appena finito "La lama sottile" di Philip Pullman, è il seguito de "La bussola d'oro"

anche questo merita parecchio..
 
Top
Squall 5
view post Posted on 3/10/2007, 21:21




Il libro più bello che abbia mai letto finora è "L'ombra del vento" di Zafon. Un autore contemporaneo che apprezzo molto è Hosseini con "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille Splendidi soli".
Fedor Dostoeskij esprime i suoi sentimenti in maniera unica e inimitabile, mi ritrovo nelle sue righe più che in quelle di chiunque altro. Adoro la corrente artistica del romanzo psicologico in Europa e anche lo stesso Pirandello. Mi appresto a leggere tutti i capitoli de "Alla ricerca del tempo perduto" di quell'altro genio che è Proust. Come non citare poi Fahrenheit 451, un breve ma intensissimo capolavoro di Bradbury.
Leggo un po' di tutto per il resto, ma questi sono i libri che prediligo in generale, ma sono pronto ad allargare le mie frontiere!
Ora sto leggendo "Lyrical Ballads" di Wordsworth e Coleridge, la raccolta di ballate che segna l'inizio del Romanticismo..^^
 
Top
25 replies since 7/9/2007, 16:10   201 views
  Share